Attenzione: nel momento dell'elaborazione del vostro ordine alcuni articoli potrebbero risultare esauriti. In tal caso procederemo con il rimborso totale o parziale.
Facciamo presente che pur spedendo tempestivamente le consegne possono subire ritardi non imputabili al nostro operato.
Avviso: tutti gli ordini effettuati nella settimana natalizia verranno spediti lunedì 28 dicembre a causa dei corrieri che hanno bloccato i ritiri fino a tale data. Ci scusiamo per il disagio.
Tulsi Bio Basilico Santo 100g - Le Erbe di Janas
Il Basilico Tulsi, della famiglia delle Lamiaceae, è definito Elisir di lunga Vita e in India viene considerato una pianta sacra che identifica Lakshmi, la sposa di Vishnu, simbolo dell'armonia della Bellezza e Dea della Fertilità.
Specifiche per la pelle: Antiacne, Utile per Psoriasi ed Eczemi, Antisettico, Antimicotico, Schiarisce Macchie della Pelle
Formato: 100g
Il Basilico Tulsi, della famiglia delle Lamiaceae, è definito Elisir di lunga Vita e in India viene considerato una pianta sacra che identifica Lakshmi, la sposa di Vishnu, simbolo dell'armonia della Bellezza e Dea della Fertilità.
Ingredienti: Ocinum Sanctum leaf powder
USO ESTERNO
CAPELLI: Il Tulsi è una pianta ricca di mucillagini e può essere utilizzata sui capelli per trattare forfora, infezioni e irritazioni del cuoio capelluto e per rendere i capelli lucidi. Particolarmente indicato per il trattamento dei capelli grassi.
PELLE: È indicato per preparare delle maschere da applicare sulla pelle del viso in caso di eczemi, psoriasi, prurito e piccole ferite. Idrata ed opacizza le pelli tendenti al grasso, rimuove lo sporco in profondità ed è ottimo per preparare la pelle al trucco. Aggiunge luminosità al viso: gli antiossidanti presenti nel Tulsi fanno sembrare il viso più giovane e fresco. Usato come scrub aiuta a rendere il viso luminoso e a rimuovere le macchie scure; inoltre alleggerisce l'aspetto delle cicatrici e i segni scuri lasciati dall’acne.
STORIA E CURIOSITÀ: Secondo la tradizione Indiana il Tulsi apre le porte del cielo, per questo sul petto delle persone morenti si pone una foglia e dopo la morte gli si lava il capo con una soluzione di semi di lino e Basilico Santo.
MODO D'USO: Preparare con abbondante acqua bollente, lasciare in infusione 30 minuti, filtrare ed utilizzare l'infuso di Tulsi tal quale o per preparare altre Erbe o Argille in sostituzione dell'acqua. In alternativa mescolare la polvere con acqua calda fino ad arrivare alla consistenza di uno yogurt. Aggiugere eventuali altre Erbe o Argille per un effetto sinergico. Coprire il contenitore e lasciare riposare per 20 minuti. Applicare la pasta sul cuoio capelluto asciutto o leggermente umido, massaggiando con leggeri movimenti circolari. Applicare anche sulle lunghezze. Coprire i capelli con della pellicola per alimenti e tenere in posa dai 20 ai 50 minuti. Risciacquare abbondantemente e fare uno shampoo leggero e diluito. Come mashera viso il tempo di posa è 15 minuti. Non far seccare la maschera, ma mantenerla umida erogando sulla pelle acqua o acque aromatiche.
- Marca
- Le Erbe di Janas
- Biologico
- Si
- Tipo
- Prevenzione della caduta dei capelli