Curcumina Santé 95% 90 cps da 450 mg - Integratore di curcuma Santè Naturels

6109
3 Articoli
Nuovo prodotto
2016-09-27
  • Curcumina Santé 95%  90 cps da 450 mg
Curcumina Santé 95%  90 cps da 450 mg

Integratore naturale di Curcumina Pura senza altri ingredienti aggiunti. Unico in Italia. Capsule vegetali da 450mg

Prezzo: 34,50 €
Tasse incluse

Curcuma dagli straordinari poteri curativi.

Dalle proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antidolorifiche, la curcuma è utilizzata da millenni in Oriente sia in cucina per la preparazione di piatti e tisane che come medicamento vero e proprio.

Esistono diverse specie di curcuma ma quella più conosciuta ed utilizzata è la Curcuma Longa.

Tra le proprietà benefiche ricordiamo quella :

  • Antiossidante (aiuta a combattere l'ossidazione cellulare e i dannosi radicali liberi),
  • Protettiva Cardiovascolare ( migliora la circolazione fluidificando il sangue, di conseguenza pulisce le arterie e abbassa il colesterolo cattivo LDL),
  • Neuroprotettiva (protegge il sistema nervoso da patologie degenerative come l'alzheimer),
  • Digestiva (la curcuma è benefica a livello intestinale, riducendo gastrite e alleviando nausea e diarrea);
  • Antinfiammatoria ( riduce le infiammazioni soprattutto a carico delle articolazioni).
  • Antitumorale (previene l'insorgere di alcuni tipi di cancro a carico della prostata, del polmone, del colon e del seno)
  • Anti ipertensiva (il consumo regolare tende a ridurre la pressione sanguigna).

... e poi fa bene alla pelle , non a caso è considerata anche la “spezia della bellezza”. Contrasta infatti brufoli e acne e riduce le rughe dando un colorito migliore alla pelle.

Ciò che la rende efficace è in realtà il suo principio attivo chiamato Curcumina. Nella curcuma, intesa come spezia, questo principio attivo è presente in ragione del 2 / 3 %, il che rende necessaria l'integrazione qualora si voglia assumere la curcuma a scopo "curativo". 

Lintegratore Curcumina della Santé Naturels è unico in Italia perchè ha una concentrazione di Curcumina pura senza nessun altro ingrediente aggiuntivo , di ben il 95%.

Specifiche del prodotto

Estratto standardizzato Curcumina 95%

L'ingrediente inserito nelle capsule vegetali è estratto standardizzato e contiene almeno il 95% di curcuminoidi, Curcumina, Demetossicurcumina e Bisdemetossicurcumina, la gamma completa di antiossidanti estratti dalla pianta della Curcuma. Questa percentuale rappresenta esattamente quella testata per vari studi clinici.

La particolarità di questo estratto rispetto ad altri antiossidanti, è che  i curcuminoidi sono in grado sia di prevenire la formazione di radicali liberi, sia di neutralizzare i radicali liberi già esistenti.

Integratore alimentare di "sola" Curcumina E.s. radice (rizoma), curcuminoidi 95%.

Capsule vegetali Monoingrediente da 450 mg di sola Curcumina Pura e Naturale, unico nel suo genere per qualità.

Ingredienti: Curcumina - Titolazione 95%

Dosaggio consigliato: 2 capsule al giorno (900 mg) preferibilmente duranti i pasti in associazione a grassi(olio o avocado) che ne facilitano l'assimilazione. Le capsule possono anche essere aperte versandone il contenuto.

Possibili utilizzi possono essere ….un po' di curcuma nel latte al mattino, oppure aggiunta alle minestre o alle zuppe, oppure in risotti , o nelle tisane al pomeriggio , o una spolverata sulle insalate o verdure condite con olio....

Modalità di utilizzo: da assumersi per via orale preferibilmente al mattino e alla sera preferibilmente durante i pasti.

Avvertenze: Curcumina Santé Naturels è compatibile con l'assunzione di altri integratori, per maggiori informazioni rivolgersi al proprio specialista di fiducia. Non assumere curcumina se allergici, in caso di calcoli alla cistifellia e in caso di terapia anticoagulante.

Marca
Santè Naturels
Biologico
No
Formulazione
Capsule

Riferimenti Specifici