Attenzione: nel momento dell'elaborazione del vostro ordine alcuni articoli potrebbero risultare esauriti. In tal caso procederemo con il rimborso totale o parziale.
Facciamo presente che pur spedendo tempestivamente le consegne possono subire ritardi non imputabili al nostro operato.
Avviso: tutti gli ordini effettuati nella settimana natalizia verranno spediti lunedì 28 dicembre a causa dei corrieri che hanno bloccato i ritiri fino a tale data. Ci scusiamo per il disagio.
Diffusore Umidificatore per Olii Essenziali - Puressentiel Ovoid
Umidifica piacevolmente l'aria nell'ambiente e migliora il benessere delle vie respiratorie di grandi e piccini. Utile anche per diffondere nell'ambiente le fragranze degli olii essenziali.
È dotato di un sistema di diffusione a ultrasuoni che rilascia una leggera bruma d'acqua.
Questo sistema umidifica piacevolmente l'aria nell'ambiente.
È dotato di un sistema di diffusione a ultrasuoni che rilascia una leggera bruma d'acqua.
Questo sistema umidifica piacevolmente l'aria nell'ambiente e migliora il benessere delle vie respiratorie di grandi e piccini.
Quando il serbatoio dell'acqua è riempito fino al suo livello massimo (60 ml), la diffusione può durare fino a 5 ore.
Estremamente silenzioso, può essere utilizzato anche di notte: la diffusione si interromperà automaticamente quando il serbatoio dell'acqua si sarà svuotato.
Durante il funzionamento, la diffusione può essere accompagnata, se lo si desidera, da una piacevole luce soffusa dai colori cangianti che può fungere da luce notturna.
Questo diffusore è ideale per un uso quotidiano soprattutto in caso di atmosfera secca: periodi di forte caldo, aria secca di montagna, ambienti surriscaldati (riscaldamento elettrico o caminetto)...
Non utilizzare il diffusore umidificatore per un uso diverso da quello indicato.
MODALITA' D'USO
PRIMA DI QUALSIASI UTILIZZO O MANIPOLAZIONE, VERIFICARE CHE IL DIFFUSORE SIA SPENTO E NON COLLEGATO A UNA PRESA ELETTRICA.
ATTENZIONE! NON PRENDERE MAI IL DIFFUSORE DALLA PARTE SUPERIORE (IL COPERCHIO); AFFERRARLO SEMPRE REGGENDOLO DALLA PARTE INFERIORE. NON RIMUOVERE (NÉ SOLLEVARE) IL COPERCHIO DURANTE L’UTILIZZO. NON UTILIZZARE PER UN USO DIVERSO DA QUELLO INDICATO.
1. Collocare il diffusore su una superficie stabile, evitando di posizionarlo in prossimità di un bordo per evitare che si rovesci. Evitare di posizionarlo sopra o vicino a un mobile o a una superficie sensibile all’umidità.
2. Rimuovere il coperchio.
3. Riempire il serbatoio di acqua fredda in una quantità suffi ciente (tra 35 ml e 60 ml) a ricoprire completamente l’indicatore dell’acqua. Attenzione! Se il livello dell’acqua è inferiore a 35 ml, il diffusore non funziona. Non superare la linea che indica il livello massimo di acqua (60 ml). Non utilizzare acqua calda, potrebbe danneggiare il diffusore.
4. Riposizionare il coperchio sul diffusore.
5. Inserire un’estremità dell’adattatore nell’ingresso jack DC posto sul retro del diffusore e collegare l’adattatore a una presa di corrente.
FUNZIONAMENTO
Diffusione continua
Spingere una volta il pulsante ON/OFF collocato sul davanti del diffusore:
• si attiva la diffusione continua (fi no a 5 ore di diffusione quando il serbatoio dell’acqua è riempito al massimo, ossia 60 ml);
• si attiva una luce soffusa;
• la diffusione si interrompe automaticamente quando il livello dell’acqua diventa insuffi ciente e sul fondo del serbatoio dell’acqua una luce rossa lampeggerà per un minuto prima dello spegnimento completo del diffusore.
Diffusione ciclica
Spingere una seconda volta il pulsante:
• si attiva la diffusione ciclica: il diffusore funziona per 15 secondi, poi si interrompe per altri 15 secondi;
• si attiva una luce soffusa;
• la diffusione si interrompe automaticamente quando il livello dell’acqua diventa insuffi ciente e sul fondo del serbatoio dell’acqua una luce rossa lampeggerà per un minuto prima dello spegnimento completo del diffusore.
Diffusione con spegnimento programmato dopo un’ora
Spingere una terza volta il pulsante:
•si attiva la diffusione e si avvia il programmatore: il diffusore funziona per 60 minuti prima di spegnersi automaticamente;
• si attiva una luce soffusa.
Spegnimento
Spingere una quarta volta il pulsante per spegnere il diffusore:
• si disattiva la diffusione;
• si disattiva la luce soffusa.
Spegnimento della luce soffusa
Per spegnere la luce soffusa, tenere premuto il pulsante ON/OFF per 3 secondi; il diffusore continuerà a diffondere il vapore secondo la modalità di funzionamento selezionata.
Se il livello dell’acqua nel serbatoio è insufficiente (al di sotto dell’indicatore dell’acqua), la diffusione si interrompe automaticamente. Sul fondo del serbatoio dell’acqua una luce rossa lampeggerà per un minuto prima dello pegnimento completo del diffusore. In tal caso, rimuovere dalla presa il diffusore e riempirlo d’acqua seguendo le istruzioni descritte nel «Modo d’uso» per tornare al normale funzionamento.Per la pulizia del diffusore non utilizzare saponi, detersivi aggressivi, detergenti, essenze, prodotti per il vetro, cere per mobili, diluenti per vernici né qualsiasi altro tipo di solvente.
PRECAUZIONI D'USO
Leggere attentamente le precauzioni d’uso prima di utilizzare il diffusore.- Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Questo apparecchio può essere utilizzato da bambini dagli 8 anni in su e da persone con ridotte capacità fi siche, sensoriali e mentali o senza esperienza e conoscenza dell’apparecchio, purché siano correttamente sorvegliati o abbiano ricevuto istruzioni riguardo all’utilizzo del dispositivo in assoluta sicurezza e ne comprendano i rischi.- I bambini non devono giocare con l’apparecchio.- La pulizia e la manutenzione dell’apparecchio non possono essere eseguite da bambini, se non adeguatamente sorvegliati.- L’apparecchio deve essere utilizzato unicamente con l’alimentazione fornita.- Prima di collegare l’apparecchio alla presa, verifi care che la tensione elettrica domestica corrisponda a quella dell’apparecchio stesso. Non posizionare mai il cavo di alimentazione sotto un tappeto o in prossimità di fonti di calore: termosifone, piano cottura o riscaldamento.- Non utilizzare l’apparecchio se il cavo di alimentazione o la presa di corrente a cui si desidera collegarlo sono danneggiati, se l’apparecchio risulta difettoso, se è caduto o se è stato danneggiato.- Rimuovere dalla presa il diffusore prima di riempirlo.- Versare l’acqua nell’apposito serbatoio.- Non orientare l’uscita del vapore direttamente verso il muro.- Non spostare né tentare di svuotare in alcun caso il diffusore mentre è in funzione. Spegnere e rimuovere dalla presa il diffusore prima di svuotarlo o spostarlo.- Svuotare il serbatoio quando l’apparecchio non è in funzione.- Non rimuovere il coperchio né coprire il diffusore mentre è in funzione.- Cambiare spesso l’acqua del serbatoio per evitare che eventuali residui e depositi di calcare danneggino il diffusore.- In caso di malfunzionamento, non smontare né tentare di riparare l’apparecchio, pena l’annullamento della garanzia. Solo i tecnici della casa di produzione sono autorizzati a smontare o riparare il diffusore (cfr. la garanzia contrattuale).- Non bloccare l’ingresso o l’uscita dell’aria.- Non mettere mai il diffusore sotto il rubinetto né immergerlo in un liquido.