8427
3 Articoli
Nuovo prodotto
2025-02-14
  • Spazzola Viso con rame Ionic -  Esfoliante
Spazzola Viso con rame Ionic -  Esfoliante
  • Nuovo

La Spazzola Viso Ionic è particolarmente indicata per l’esfoliazione del viso.

Spazzola con manico e testa ovale, realizzata in pregiatissimo legno di Teak Birmano, naturalmente idrorepellente, setolatura di crine di Cavallo e Rame spessore 0,08 mm.

Grado di rigidità delle setole: 4 su 4

Prezzo: 17,00 €
Tasse incluse

La Spazzola Viso Ionic è particolarmente indicata per l’esfoliazione del viso.

Spazzola con manico e testa ovale, realizzata in pregiatissimo legno di Teak Birmano, naturalmente idrorepellente, setolatura di crine di Cavallo e Rame spessore 0,08 mm.

Grado di rigidità delle setole: 4 su 4

 

Descrizione

- L’estrema densità delle setole di crine di Cavallo è in grado purificare a fondo l’epidermide, rimuovendo le cellule morte dallo strato superficiale della pelle e le impurità accumulate nei pori.

- Le setole in Rame invece, rigide ma non aggressive, esfoliano in maniera decisa la cute, sollecitandone il rinnovo cellulare e la circolazione capillare e rendendola luminosa e vellutata.

La presenza di questo metallo rende la spazzola ideale per scaricare le tensioni accumulate quotidianamente, stimolare la circolazione dei liquidi organici, drenare i ristagni del sistema linfatico e garantisce inoltre una capacità antibatterica, scientificamente dimostrata.

Gli ioni negativi, rilasciati dal Rame, energizzano la pelle del viso e combattono la formazione di radicali liberi.

L’apertura e purificazione dei pori, che deriva dalla stimolazione dell’epidermide, renderà più facile ed efficace l’assorbimento di creme o sieri, aumentandone i benefici. Prodotta in Italia.

 

Dimensioni Prodotto

Misure Assicella Legno: 35x150x11 mm

Misura lunghezza setole: 27 mm

Numero ciuffi crine di cavallo: 20

Numero ciuffi rame: 14

Spessore rame: 0,08 mm

 

Come Usare la Spazzola

L’esfoliazione del viso, tramite la Spazzola Viso Ionic, può essere eseguita 3-4 volte alla settimana, ad eccezione di chi presenta una pelle estremamente sensibile o disturbi cutanei come eczemi o secchezza cronica.

Per procedere all’utilizzo dello strumento non è necessario bagnare né quest’ultimo né il viso. È importante utilizzare la spazzola sul viso tenendo le setole leggermente inclinate rispetto alla pelle e durante ogni passaggio ruotare il polso di 180°.

Il possibile arrossamento della pelle non è un sintomo negativo, ma bensì la prova della stimolazione cutanea.

Prestare particolare attenzione a non stimolare troppo le zone che risultano più sensibili.

Iniziare l’esfoliazione del viso partendo dal basso verso l’alto e dall’interno verso l’esterno, dividendo il viso in queste sezioni:

 

  1. Décolleté – base del collo;
  2. Collo – mento;
  3. Collo – mandibole;
  4. Mento – orecchie;
  5. Zona labiale – zigomi;
  6. Infine dalla zona T e arcata sopraccigliare all’attaccatura dei capelli.

 

A trattamento completato è consigliato detergere delicatamente il viso e successivamente idratarlo con una crema. In tal modo, si andrà a liberare l’epidermide da cellule morte ed impurità asportate dall’esfoliazione, e poi a nutrirla e idratarla.

La pelle sarà molto ricettiva e momentaneamente più sensibile dopo la spazzolatura.

 

Come Pulire la Spazzola

Per garantire un’igienizzazione profonda spruzzare abbondantemente sulle setole uno spray igienizzante, dopodiché riporre la spazzola in un sacchetto a chiusura ermetica. Lasciare agire per 20 minuti, poi riaprire il sacchetto e passare un panno asciutto sulle setole.

Marca
Io Amo Bio
Biologico
No
Tipo
Spazzola a secco
Citta
Abbadia Lariana
Azienda
Fontana Giovanni Francesco
Via
Via Linzanico
CAP
23821
Provincia
LC
Stato
IT

Riferimenti Specifici