Attenzione: nel momento dell'elaborazione del vostro ordine alcuni articoli potrebbero risultare esauriti. In tal caso procederemo con il rimborso totale o parziale.
Facciamo presente che pur spedendo tempestivamente le consegne possono subire ritardi non imputabili al nostro operato.
Avviso: tutti gli ordini effettuati nella settimana natalizia verranno spediti lunedì 28 dicembre a causa dei corrieri che hanno bloccato i ritiri fino a tale data. Ci scusiamo per il disagio.
Semi di Girasole Biologici Crudi 250g
Alimento altamente nutriente nonostante le sue piccole dimensioni, è ricco di acidi grassi omega 3, vitamine del gruppo B e vitamina E, preziosi antiossidanti che proteggono le cellule del nostro corpo dall'invecchiamento.
I semi di girasole presentano un'alta concentrazione di sali minerali quali ferro, zinco, fosforo, magnesio e potassio.
I semi di girasole, sono ricchi di acidi grassi omega 3 quindi utilissimi per tenere a bada il colesterolo. L'acido linoleico inoltre è un valido aiuto per prevenire l'arteriosclerosi e combattere il diabete, e contribuisce all'aumento della massa magra rispetto a quella grassa, caratteristica questa che fa dei semi un'ottimo snack per chi pratica sport :-)
Altra caratteristica importante è la presenza di vitamine del gruppo B e vitamina E, preziosi antiossidanti che proteggono le cellule del nostro corpo dall'invecchiamento.
I semi di girasole presentano un'alta concentrazione di sali minerali quali ferro, zinco, fosforo, magnesio e potassio.
Ottimi da mangiare così come sono, come snack spezzafame salutare, si prestano anche ad un impiego versatile in cucina, nella preparazione casalinga del muesli, nella preparazione del pane fatto in casa , nella preparazione di barrette energetiche crudiste o anche come semplice condimento per i primi piatti ridotti in pesto.
Ottimi anche per arricchire le insalate estive!!!!
Curiosità:
Dai semi di girasole pressati a freddo si ricava l'olio che ha diversi impieghi in cucina.
L'impiego più “interessante” però riguarda l'uso dell'olio di semi di girasole come cura detossinante del sangue, cosidetta “olioterapia” (dal libro "Guarire il fegato con il lavaggio epatico" della Macro Edizioni, di Andreas Moritz).
Il metodo funziona alla grande e richiede pochi minuti al mattino. Per chiunque voglia provarci, riporto di seguito la procedura così come scritta nel libro di Moritz:
Al mattino appena alzati, mettete un cucchiaio di olio in bocca senza ingerirlo, sciacquate lentamente la bocca, masticatelo e passatelo tra i denti per 3-4 minuti.
L’olio si mescolerà completamente alla saliva attivando gli enzimi rilasciati che andranno a prelevare le tossine dal sangue; per questo motivo è importante sputare l’olio non oltre 3-4 minuti dopo averlo assunto, in caso contrario le tossine verranno riassorbite. A questo punto noterete che l’olio ha assunto un colore giallognolo o bianco latte (saturato con tossine e miliardi di batteri distruttivi).
Per avere un risultato migliore, ripetete altre due volte. Per togliere i residui di olio e di tossine, sciacquate la bocca con mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio o di sale marino. In mancanza di ciò, potete sfregare delicatamente la lingua e lavare i denti.
Gli effetti benefici visibili di questi sciacqui con l’olio, sono la scomparsa del sanguinamento gengivale e denti più bianchi.
Questa procedura può essere ripetuta tre volte al giorno, a stomaco vuoto, durante una malattia.
La terapia a base di olio allevia e supporta notevolmente le funzioni epatiche in quanto elimina dal sangue le tossine che il fegato non è in grado di rimuovere o detossicare, apportando sostanziali benefici a tutto l’organismo.
- Marca
- Io Amo Bio
- Biologico
- Si