- In saldo!
- -0,49 €
- -1,85 €
Attenzione: nel momento dell'elaborazione del vostro ordine alcuni articoli potrebbero risultare esauriti. In tal caso procederemo con il rimborso totale o parziale.
Facciamo presente che pur spedendo tempestivamente le consegne possono subire ritardi non imputabili al nostro operato.
Avviso: tutti gli ordini effettuati nella settimana natalizia verranno spediti lunedì 28 dicembre a causa dei corrieri che hanno bloccato i ritiri fino a tale data. Ci scusiamo per il disagio.
Sale puro al 100% e ricco di minerali.
Il Sale Rosa proviene dai giacimenti Himalayani e risale a più di 200 milioni di anni fa quando sotto un’elevata pressione c’è stato il prosciugamento di antichi mari.
Perchè questo sale e così prezioso? Per via dell’enorme pressione delle montagne himalayane, si è formato un sale regolare, cristallino, con una struttura cubica bioenergetica molto efficace.
Il Sale Rosa proviene dai giacimenti Himalayani e risale a più di 200 milioni di anni fa quando sotto un’elevata pressione c’è stato il prosciugamento di antichi mari.
Perchè questo sale e così prezioso? Per via dell’enorme pressione delle montagne himalayane, si è formato un sale regolare, cristallino, con una struttura cubica bioenergetica molto efficace. Contiene elementi minerali che promuovono il benessere. A differenza del sale da cucina ordinario, purificato e raffinato, che non contiene più nulla oltre al cloruro di sodio.
Il caratteristico colore rosa è conferito dalla presenza di ferro, questo sale fossile risale ad un'epoca nella quale la natura era vergine e incontaminata. Ciò gli conferisce un grado elevato di purezza che lo rende unico al mondo.
Questo sale naturale ricco di minerali, è impiegato per Uso Interno ( alimentare, soluzione idrosalina) e per Uso esterno (lavaggi , inalazioni, bagni)
Uso Alimentare: impiegare il Sale Rosa Himalayano al posto del comune sale da cucina è essenziale per mantenere le funzioni vitali del nostro organismo dal momento che il sale è l’elemento fondamentale che regola ogni minimo processo del nostro corpo. Ed il Sale Rosa sostiene il nostro organismo essendo arricchito si sostanze minerali a differenza del comune sale che è solo cloruro di sodio dannoso per le nostre cellule.
Come Preparare la Soluzione Idrosalina : Per preparare la soluzione idrosalina, occorre mettere in un contenitore di vetro richiudibile, dei cristalli di sale dell'Himalaya e riempire con acqua energizzata o di sorgente. Dopo alcune ore, i cristalli si scioglieranno fino alla saturazione dell’acqua, dando così origine ad una soluzione idrosalina cristallina al 26%, pronta per l’uso. La soluzione rimane satura fino a quando i cristalli sono visibili sul fondo del vaso. Quando non saranno più visibili perché completamente sciolti, prima di utilizzare la soluzione occorre aggiungere altri cristalli per mantenere costante la saturazione al 26%. La soluzione idrosalina non ha scadenza e può essere conservata alla luce del sole perché l’energia del sole è positiva per l’acqua salata.
Impiego della Soluzione idrosalina: prelevare un cucchiaino di soluzione idrosalina satura al 26% dal recipiente in cui è stata preparata e mettetelo in un bicchiere da 200 ml. Riempite poi questo con acqua di sorgente di buona qualità e bere ogni mattina a digiuno. Uso: riequilibrio del pH della cute, infiammazioni e malattie cutanee, allergie, malattie da raffreddamento, disturbi digestivi e renali, malattie cardiocircolatorie, ansia.
Lavaggi nasali: è possibile eseguire dei lavaggi nasali ed oculari utilizzando una soluzioneidrosalina all'1%, ottenuta diluendo 1 grammo di sale cristallino in 100 ml di acqua tiepida. Gli appositi articoli sanitari (spruzzatori e coppette) sono reperibili in farmacia.
Inalazioni: riscaldare dell’acqua in una pentola fino a prima dell’ebollizione. Aggiungere del sale ( circa 20g per 1-2 litri di acqua) ed attendere che sia sciolto. Poi coprire il capo con un asciugamano e inalare i vapori coldi per una decina di minuti. Utile per asma, bronchite e malattie delle vie respiratorie.
Bagni: effettuare il bagno salino ad una concentrazione dell1% , il chè vuol dire aggiungere 1 kg di sale per ogni 100 litri di acqua. Non utilizzare saponi o altro ma lasciare che il corpo si disintossichi per osmosi assorbendo nel contempo le preziose sostanze minerali contenute nel sale. Il bagno salino ha un effetto purificante equivalente ad un digiuno di 3 giorni. Durante il bagno, la pelle assorbe i minerali, si tonifica ed espelle le impurità.
AVVERTENZE: prestare molta attenzione quando si esegue il bagno se si hanno problemi di circolazione e farsi quindi assistere da qualcuno, perché il bagno salino per l’alto effetto disintossicante risulta faticoso per la circolazione.