Terra Diatomacea Kieselgur polvere di roccia - Corroborante 400g

8262
2 Articoli
Nuovo prodotto
2023-03-16
  • Terra Diatomacea Kieselgur polvere di roccia - Corroborante 400g
Terra Diatomacea Kieselgur polvere di roccia - Corroborante 400g

La Terra Diatomacea è un corroborante utilizzato come potenziatore delle difese delle piante. Farina fossile da alghe diatomacee estratte esclusivamente da laghi di acqua dolce esente da elementi inquinanti.

Ingredienti: Silicio amorfo 100%

Formato: 400g

Prezzo: 22,00 €
Tasse incluse
Ultimi articoli in magazzino

La Terra Diatomacea è un corroborante utilizzato come potenziatore delle difese delle piante. Farina fossile da alghe diatomacee estratte esclusivamente da laghi di acqua dolce esente da elementi inquinanti.

COSA È

La terra di diatomee è un corroborante utilizzato come potenziatore della difesa delle piante. Alghe diatomee estratte esclusivamente da laghi d'acqua dolce privi di elementi inquinanti.

A COSA SERVE

La Kieselgur, nota come terra di diatome, è una roccia silicea sedimentaria di origine organica, ottenuta da residui fossili di microalghe della famiglia delle Diatomacee. La materia prima viene estratta esclusivamente da laghi d'acqua dolce. La polvere ottenuta dalla macinazione delle diatomee ha un colore chiaro e una consistenza simile al talco. La composizione minerale vede una prevalenza di silicio, seguito da altri minerali come alluminio, magnesio, ferro, calcio e tracce di potassio, manganese e titanio.

COME FUNZIONA

La composizione minerale ha una prevalenza di silicio, seguito da altri minerali come alluminio, magnesio, ferro, calcio, potassio, manganese e titanio.

PARTICOLARITÀ

Per particolarità "Rinforzanti" si intendono mezzi tecnici di origine naturale che migliorano e aumentano la resistenza naturale delle piante contro gli organismi nocivi e i danni abiotici o stimolando il metabolismo secondario della pianta al fine di contenere gli attacchi di patogeni e parassiti o agendo come "sistemi di isolamento fisico".

Modalità d'uso: utilizzo sulle piante in vaso, nel giardino o in campo sulle colture: Diluire al 2,5-3% con acqua e nebulizzare sulle piante con mezzi manuali o meccanici.

Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco (15-25 °C), asciutto e al riparo dalla luce diretta del sole.

Avvertenze: Evitare il contatto con gli occhi, il prodotto può causare lievi irritazioni oculari. Può causare irritazione all’apparato respiratorio, evitare di respirarne la polvere o la miscela durante l’applicazione. Detergersi con acqua e sapone dopo la manipolazione. Il personale preposto alla somministrazione o a qualsiasi altra manipolazione della polvere deve indossare un respiratore per la filtrazione della polvere e della la miscela durante l’applicazione (conforme EN 149 FFP2). Per gli addetti alla raccolta si consiglia l’uso di mascherine antipolvere e occhiali protettivi (conforme BS EN 166). Assicurare un sufficiente ricambio d'aria e/o un'aspirazione negli ambienti di lavoro. Non mangiare, né bere, né fumare durante l’uso. Se il prodotto è umido può essere scivoloso. TENERE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI.

Marca
Erbavoglio
Biologico
No
Formulazione
Polvere

Riferimenti Specifici