Miglio Biologico Italiano 500g

5496
Nuovo prodotto
2016-05-17
  • Miglio 500g
Miglio 500g
  • Biologico

Miglio decorticato confezionato in busta da 500g -  Origine ITALIA

Alimento altamente nutriente, è ricco di vitamine A e del gruppo B, specialmente niacina (B3), B6 e acido folico, calcio, ferro, potassio, magnesio e zinco. Per il suo elevato contenuto di acido silicico, è considerato un vero e proprio prodotto di bellezza per pelle e capelli, unghie e smalto dei denti, stimolandone la crescita.

Prezzo: 2,58 €
Tasse incluse
In arrivo

Appartenente alla famiglia delle graminacee, solo adesso se ne comincia a valutare l'importanza nutrizionale, mentre da sempre è stato considerato esclusivamente cibo per volatili.

Il miglio, come tutti i cereali, ci fornisce una buona dose di energia essendo composto prevalentemente da carboidrati. Presenta inoltre una buona concentrazione di aminoacidi solforati ( metionina e cistina), e una buona parte di proteine di alta qualità facilmente assimilabili.

Dal punto di vista nutrizionale, risulta essere ben bilanciato e altamente nutriente.
E' infatti ricco di vitamine A e vitamine del gruppo B, specialmente niacina (B3), B6 e acido folico.
I minerali presenti sono calcio, ferro, potassio, magnesio e zinco. 
Per il suo elevato contenuto di acido silicico, è considerato un vero e proprio prodotto di bellezza per unghie e smalto dei denti, pelle e capelli di cui ne stimola la crescita.

Il miglio destinato all'alimentazione umana, è quello decorticato che si presenta in granelli giallini.
E' l'unico cereale che svolge un'azione alcalinizzante e quindi considerato benefico per l'apparato gastrointestinale e per chiunque soffra di acidità di stomaco.
Non contiene glutine, ed è quindi indicato per i celiaci o per chi soffre di altre forme di allergie o intolleranze al grano.
Ha un'alta digeribilità ed è infatti impiegato sotto forma di farina anche per la preparazione di creme e pappine per lo svezzamento dei neonati.

La preparazione del miglio non richiede molti sacrifici.
Non necessita di ammollo ed ha un tempo di cottura che non supera i 15 – 20 minuti, e può essere impiegato in zuppe o minestre con aggiunta di verdurine tagliate a dadini, oppure in sformatini da gratinare in forno. Da provare anche come ripieno per melanzane o per involtini di verdure al posto del pan grattato.
Ottimo anche nella realizzazione di polpettine o crocchette da friggere o meglio ancora cuocere in forno.

In estate, il miglio è buonissimo mangiato freddo con la giardiniera. Di seguito, trovate dei suggerimenti su come preparare quest'ultima fatta in casa. Il gusto non ha paragone!!!!!!!
http://www.ioamobio.it/it/content/8-giardiniera-fatta-in-casa

Marca
Io Amo Bio
Biologico
Si

Riferimenti Specifici