Tè Matcha in Polvere Biologico Iswari 70g - Antiossidante

7938
1 Articolo
Nuovo prodotto
2020-07-30
  • Tè Matcha in Polvere Biologico Iswari 70g - Antiossidante
Tè Matcha in Polvere Biologico Iswari 70g - Antiossidante
  • Biologico

Il Matcha in Polvere Iswari è certificato biologico e viene coltivato in alcune specifiche colline incontaminate del Giappone. Il tè Matcha veniva utilizzato sin dai tempi antichi esclusivamente dai monaci buddhisti zen durante le loro pratiche di meditazione. Attorno al Matcha si sono infatti sviluppate tradizioni e pratiche cerimoniali. La cerimonia del tè in Giappone è un’istituzione che per 750 anni è rimasta un segreto a esclusivo appannaggio dell’élite giapponese. 

 

Ingredienti: Matcha in polvere biologico

Formato: 70g

Prezzo: 17,50 €
Tasse incluse
Ultimi articoli in magazzino

Il tè Matcha è una particolare qualità di tè giapponese coltivato solamente nel Paese Del Sol Levante.

Si tratta di un tè verde della varietà Gyokuro che viene sottoposto a un processo molto particolare. Il Matcha, infatti, è un tè che viene ridotto in polvere per poter godere di tutte le sue proprietà.

Quando prepariamo la nostra tazza di tè verde tramite infusione delle foglie in acqua calda, godiamo solo di una parte dei benefici del tè. L'acqua può estrarre solo una parte dei benefici tè verde. La maggior parte in realtà intrappolata nelle foglie. L'unico modo per godere a pieno dei vantaggi del tè verde è quello di consumare l'intera foglia. Ecco perché il Matcha è il miglior modo di bere il tè verde e di godere di tutte le sue proprietà.

 

Benefici:

- Fonte naturale di clorofilla

- Fonte di vitamine

- Fonte di sali minerali

- Altamente antiossidante

 

La clorofilla contenuta nel Matcha in Polvere contribuisce alla rigenerazione cellulare, ossigena le cellule e favorisce il mantenimento dell’equilibrio della flora batterica intestinale. Inoltre è un potente agente anti invecchiamento, che protegge il corpo da radicali liberi, stress ossidativo e tossine.

 

 

Come Usarlo:

Per gustare al massimo le proprietà del Matcha in Polvere Iswari basta aggiungere una punta di cucchiaino di Matcha in una tazza da tè, meglio se precedentemente riscaldata. Versa un goccio di acqua calda a circa 80° C (prima dell’ebollizione). Mescola con un cucchiaino (meglio se in legno) fino a ottenere un impasto omogeneo e schiumoso. Versa il resto dell’acqua, mescola e sorseggia gustando a pieno tutto il gusto intenso del tè verde.

Marca
Iswari
Biologico
Si

Riferimenti Specifici