Vitamina C - Ascorbato di Sodio Purissimo in Polvere 500g - Santè Naturels

8014
Nuovo prodotto
2021-02-03
  • Vitamina C - Ascorbato di Sodio Purissimo in Polvere 1kg - Santè Naturels
Vitamina C - Ascorbato di Sodio Purissimo in Polvere 1kg - Santè Naturels

La Vitamina C è presente in diversi frutti e verdure: limone, arancia, pompelmo, fragole, kiwi, peperoni, cavolo, cavolfiore, pomodoro e in verdure verdi a foglia come la lattuga o il radicchio. Potente antiossidante, contrasta i radicali liberi. Rafforza il sistema immunitario proteggendolo l'organismo da raffreddori, tosse e febbre e altri mali di stagione. Contrasta le forme di allergia ed ha una azione antinfiammatoria.

La Vitamina C in forma di sodio ascorbato regola la formazione del collagene. Migliora la qualità del sangue stimolando la funzione dei globuli bianchi, migliora la sintesi dei neurotrasmettitori, degli ormoni, della carnitina, l’assorbimento e la bio-disponibilità altri fattori nutrizionali come il ferro.

 

Formato: 1kg

Prezzo: 21,90 €
Tasse incluse
In arrivo

La Vitamina C è presente in diversi frutti e verdure: limone, arancia, pompelmo, fragole, kiwi, peperoni, cavolo, cavolfiore, pomodoro e in verdure verdi a foglia come la lattuga o il radicchio.

Potente antiossidante, contrasta i radicali liberi. Rafforza il sistema immunitario proteggendolo l'organismo da raffreddori, tosse e febbre e altri mali di stagione. Contrasta le forme di allergia ed ha una azione antinfiammatoria.

La Vitamina C in forma di sodio ascorbato regola la formazione del collagene.

Migliora la qualità del sangue stimolando la funzione dei globuli bianchi, migliora la sintesi dei neurotrasmettitori, degli ormoni, della carnitina, l’assorbimento e la bio-disponibilità altri fattori nutrizionali come il ferro.

Molto importante la sua regolare e quotidiana assunzione, poiché, i fattori esterni come lo stress, la contaminazione dei cibi e l'inquinamento dell’aria, provocano, nel nostro organismo, una maggiore necessità di Vitamina C. L’utilizzo costante e quotidiano, di vitamina C, aiuta a supportare l’organismo in diverse situazioni e patologie (vedere Libro di L.Pauling).

 

Sodio Ascorbato Benefici

- Proprietà antiossidanti;

- Contribuisce a mantenere la normale attività delle difese immunitarie;

- Può essere utile come difesa da malesseri stagionali;

- Mantiene puliti i vasi sanguigni (vene, arterie, capillari);

- Protegge le cellule; Regola l'attività cardiovascolare;

- Contrasta le allergie;

- Contrasta la formazione dei radicali liberi e lo stress ossidativo;

- Stimola la formazione del collagene;

- Stimola l'attività dei globuli bianchi;

- Favorisce l'assorbimento del ferro.

 

La carenza di vitamina C può provocare malattie o disturbi minori quali sanguinamento delle gengive, rallentamento della cicatrizzazione che in alcuni casi possono essere i primi indicatori e sintomi dello scorbuto.

Lo scorbuto è una malattia che nel passato colpiva i marinai durante i periodi invernali a bordo delle  navi che, affrontavano lunghi viaggi. Essi infatti avevano una dieta scarsa o addirittura priva di frutta e verdura. Una sua carenza può portare comunque ad una maggior predisposizione alle infezioni.

Il Sodio Ascorbato Puro non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali. Qualora si utilizzassero dosi troppo alte, il corpo tenderà ad espellerla attraverso le urine. Un eccessivo dosaggio in alcuni soggetti può causare dissenteria, nel caso, basta semplicemente ridurre la dose quotidiana e questi effetti indesiderati termineranno.

 

Sodio Ascorbato o Acido Ascorbico. Quale scegliere?

Non vi è differenza di proprietà. Entrambi le sostanze appartengono alla famiglia della Vitamina C e sono in polvere idrosolubile (si sciolgono in acqua).
La Vitamina C può trovarsi sotto forma di:

- Acido Ascorbico (sapore leggermente acido)
- Sodio Ascorbato (sapore leggermente salato)

Marca
Santè Naturels
Biologico
No

Riferimenti Specifici